Si offrono servizi di consulenza a:
- privati;
- imprese individuali;
- lavoratori autonomi e professionisti;
- società;
- associazioni, enti no profit.
Consulenza fiscale e tributaria
Assistenza fiscale specifica. Scelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle specifiche casistiche nonché esigenze del cliente. La consulenza fiscale comprende tutti i settori delle imposte dirette e indirette, procedure e pratiche fiscali ricorrenti, aggiornamento sugli sviluppi della legislazione fiscale, contenzioso fiscale, ecc.
Consulenza per imprese individuali e professionisti
Pratiche per l’inizio attività: apertura partita IVA e posizione previdenziale. Scelta del regime fiscale di maggior convenienza. Assistenza negli adempimenti annuali.
Consulenza societaria
Costituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell’opportuna organizzazione dell’impresa. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali. Redazione del Bilancio annuale d’esercizio.
Adempimenti dichiarativi e fiscali
Elaborazione delle Dichiarazioni Fiscali modello 730, Modello Redditi Persone Fisiche e Società, dichiarazione IRAP, certificazione unica, modello 770, dichiarazione IVA, ISA. Attuazione degli adempimenti fiscali che si prospettano durante l’anno, avviso delle scadenze importanti e preparazione delle deleghe per i pagamenti. Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali e delle deleghe di pagamento.
Elaborazione e tenuta contabilità
Registrazione delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale (libro giornale, libro degli inventari, libri sociali, registri IVA). Liquidazione periodica IVA. Possibilità di redazione di rendiconti infrannuali per la valutazione dell’andamento dell’azienda. Consulenza in ambito di fatturazione elettronica con fornitura di software dedicato.
Consulenza contrattuale
Consulenza e assistenza nella trattazione e nella stipulazione di contratti e nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari e per ogni altra prestazione in materia contrattuale sia privati che tra imprese fino ad arrivare agli atti societari: atti costitutivi, statuti, convenzioni, ecc..